Impagliatura sedie a Modena

Da oltre 20 anni Gli Artigiani della Sedia
sono un punto di riferimento
per la riparazione di sedie e tavoli
a Modena e Bologna.

Contattaci 347-0794518

Impagliatura sedie a Modena

[nasa_banner height="277px" img_src="3965" is_ajax="yes"]Modena & Bologna</p> <h4><strong>Realizziamo<br /> preventivi<br /> a domicilio<br /> gratuiti !</strong></h4> <p>Contattaci:<br /> 347.0794518[/nasa_banner]
[nasa_banner height="277px" img_src="3971" is_ajax="yes"]News 2019</p> <h4><strong>Un nuovo<br /> modo di<br /> acquistare<br /> le sedie online<br /> </strong></h4> <p>Presto disponibile<br /> il nostro e-commerce[/nasa_banner]

Orari di apertura:

Dal Lunedì al Sabato:
9:00- 12:30 / 15:30- 19:00

Seguici nei social:

L’impagliatura manuale è una tecnica molto antica utilizzata per la produzione di sedie ed altri manufatti caratteristici.

Per eseguire l’impagliatura di una sedia possono essere utilizzate diverse tecniche di intreccio, ognuna delle quali permette di ottenere diversi effetti decorativi della seduta.
Le tecniche più utilizzate sono:

L’impagliatura a spicchi, è uno dei metodi di intreccio più classici e viene eseguita con cordoncino naturale, cordoncino in carta e paglia di fiume.
L’impagliatura a scacchi, è una tecnica di intreccio con la quale realizzare sedute più robuste e resistenti, ma risulta più complesso rispetto al primo. Si esegue generalmente con cordoncino (di carta e naturale).

L’impagliatura con paglia di Vienna, permette di ottenere un effetto decorativo della seduta molto più elegante e raffinato rispetto ai due precedenti metodi, ma con una struttura più delicata e laboriosa da ottenere.

In base alla tecnica d’intreccio utilizzata dall’impagliatore, possono essere scelti diversi materiali, come il cordoncino in carta, il cordoncino naturale, la paglia di fiume, la paglia di Vienna, il filato in carta, il midollino, ed altri prodotti simili.

Oltre a realizzare servizi di Impagliature sedie a Modena scopri il nostro negozio si sedie online

Dai nostri laboratori…